Allenamento Isoinerziale

ALLENAMENTO ISOINERZIALE

Allenamento isoinerziale

icono allenamento isoinerziale

Lallenamento isoinerziale è quella metodica che fa uso di macchinari nelle quali la resistenza è generata da una massa posta in rotazioneE’ così definito perché l’atleta lavora contro la sua forza d’inerzia (che si oppone al movimento).
Un esercizio isoinerziale si svolge in continua accelerazione/decellerazione. Inerzie minori comportano accelerazioni maggiori e velocità più esplosive e viceversa.
 +++
Con ICONO il soggetto può eseguire qualunque ripetizione in modo massimale. Man mano che la forza del soggetto decresce con la fatica, la velocità del volano si adatterà calando conseguentemente. Perciò, non esiste il concetto di 1RM (una ripetizione massimale) nei dispositivi inerziali (né di 7RM o 10RM..), in quanto l’esercizio si può virtualmente proseguire all’infinito anche con inerzie enormi e forze esigue.
  +++
L’allenamento iso-inerziale è spesso erroneamente assimilato a quello eccentrico, ma i due concetti sono in realtà ben distinti. Mentre è possibile generare sovraccarico eccentrico anche con altri metodi (ad esempio, la pliometria), la metodologia isoinerziale non necessariamente produce sovraccarico eccentrico, a meno di tecniche di esecuzione particolari e controllate eseguibili ovviamente con ICONO.
  +++
I noti benefici del lavoro eccentrico (corroborati da oltre 20 anni di valutazioni scientifiche), uniti ad alcune caratteristiche uniche di ICONO, porta il macchinario ad una vasta popolarità nell’allenamento sportivo, nella riabilitazione e nella prevenzione degli infortuni.
 +++
piccolo logop flyconpower x sito
Guarda la brochure di ICONO