Tappeti propriocettivi Synergy Mat

TAPPETI PROPRIOCETTIVI SYNERGY MAT

TAPPETI PROPRIOCETTIVI SYNERGY MAT

logoHumanTecar

« Il vero miracolo non è volare in aria o camminare sulle acque, ma camminare sulla terra. » — Lin-chi, I sec.

Human Tecar Mat ti aiuta a ritrovare e migliorare l’equilibrio, la coordinazione, l’agilità, l’elasticità,

la forza e la forma fisica, con la straordinaria naturalità di una camminata a piedi nudi.

synergy mat tappeti propriocettivi

Stimolare e sviluppare il movimento dei piedi nel modo corretto significa aiutare

il corpo a ritrovare naturalmente la funzionalità e rimetterlo nella condizione di poter sfruttare tutte le proprie potenzialità

Human Tecar Mat è la risposta innovativa a queste esigenze di allenamento, riabilitazione e rieducazione naturale e armonica del corpo. L’innovazione si esprime sia attraverso una ricerca tecnologica all’avanguardia, ma anche nel recupero di un’abitudine ormai persa, antica come l’uomo: l’allenamento a piedi nudi.

Attraverso il piede, Human Tecar Mat stimola piacevolmente e in modo naturale l’attività dei recettori nervosi (propriocettori) che si trovano nei muscoli, nei tendini e nelle articolazioni e che favoriscono la percezione della posizione del proprio corpo nello spazio.

La sensibilità propriocettiva è un meccanismo sofisticato che ha lo scopo di fornire al Sistema Nervoso Centrale informazioni della massima precisione, in tempo reale, su diversi parametri:

» movimento biomeccanico (velocità, forza, direzione, accelerazione)

» fisiologici, sullo stato e sui cambiamenti biologici che si verificano nei muscoli, nei tendini e nelle articolazioni, in conseguenza del movimento e ettuato.

Human Tecar Mat riproduce una varietà di percorsi naturali non sempre accessibili nella quotidianità e offre il vantaggio di concentrare l’attività propriocettiva in poco spazio, in un ambiente sicuro, e con qualsiasi condizione meteorologica.

synergy mat human tecar

Superfici differenti offrono la possibilità  di far lavorare il piede nudo su percorsi con livelli d’instabilità diversi, rispondendo a esigenze di allenamento e riabilitazione personalizzate.

A diversa densità corrisponde un differente livello di assorbimento del movimento, a favore della protezione delle articolazioni e dell’aumento del dispendio energetico.

La varietà di elementi intercambiabili che compone Human Tecar Set, pedane e cuscini, offre una infinita combinazione di percorsi adattabili alle specifiche esigenze di chi lo utilizza.

 

MOLTEPLICI AMBITI DI UTILIZZO

 

Le innumerevoli combinazioni offerte da Human Tecar Mat hanno lo scopo di ottenere risultati ottimali in molteplici ambiti e situazioni.

  • Riabilitazione: per raggiungere uno straordinario lavoro propriocettivo senza esporsi al rischio di shock meccanici.
  • Riatletizzazione: per il recupero ottimale dell’attività del sistema nervoso centrale, base fondamentale per la ripresa dell’attività sportiva.
  •  Sport professionistico: per allenare in modo specifico la propriocettività abbinandola al gesto atletico tipico dello sport praticato.
  •  Sport amatoriale: per un’attività fisica intensa ma al riparo da traumi articolari.
  • Sovrappeso e obesità: per favorire un intenso consumo energetico riducendo enormemente il carico a livello articolare grazie all’assorbimento dell’energia cinetica che semplifica l’attività motoria.
  • Trattamento della patologia flebolinfologica, grazie all’intenso lavoro muscolare e allo stimolo propriocettivo che favorisce la circolazione di ritorno, con evidenti vantaggi nel trattamento delle gambe pesanti, linfedema, cellulite e problemi di circolazione in genere, sia in ambito curativo che preventivo.
  •  Vita di tutti i giorni: per prendersi cura del proprio benessere in modo piacevole, aiutando il corpo a funzionare in modo naturale e armonico.

IN QUALSIASI MOMENTO DELLA VITA

Schermata 2017-03-07 alle 09.32.05

Human Tecar Mat accompagna il corpo in ogni stagione della vita assecondando le sue esigenze anche nelle fasi più delicate in modo piacevole e naturale.

Nel BAMBINO favorisce lo sviluppo muscolare armonico aumentando le capacità e le qualità deputate al movimento.

In ETA’ ADULTA permette di ottimizzare i propri allenamenti raggiungendo gli obiettivi in minor tempo e con maggiore efficienza ed efficacia

Nelle persone in ETA’ AVANZATA permette di eseguire esercizi per il miglioramento dell’equilibrio e il mantenimento del corretto schema motorio nella deambulazione riducendo il rischio di cadere

 

COSTRUISCI IL TUO HUMAN TECAR MAT SET SU MISURA

synergy 1

tappeti propriocettivi synergy mat

synergy 3

SET HUMAN TECAR MAT

 

Per preventivi e maggiori informazioni contattaci 

clicca qui